IMG_3264
Studio Associato Territorium

Dal 1995 nella NATURA

Lo Studio Associato TERRITORIUM è stato costituito nel 2003 dalla fusione dello Studio Tecnico Associato Territorium dei dottori forestali Fiammengo e Panelli (fondato nel 1995) e degli studi dei geologi Biasetti (in attività dal 1983) e Loi (in attività dal 2000).

Gli AMBITI DI INTERVENTO: tutto quanto riguarda la fruizione e sistemazione dell’ambito montano o agricolo, degli spazi aperti o aree ludico­sportive: la progettazione di piste e sentieri, di aree verdi attrezzate e parchi gioco, interventi di sistemazione morfologica ed idraulica, la progettazione relativa all’edilizia rurale ed alle risorse idriche in genere.

Le competenze dello studio si estendono inoltre alla pianificazione nel settori geologico, forestale e di protezione civile.
Siamo inoltre consulenti nell’ambito del progetto “OASI ZEGNA” dove, tra le altre cose, curiamo sia gli aspetti ambientali che progettuali per la senti eristica e la segnaletica.

 

868B8835-F5B9-4E91-AE3C-8DE51A6B02B4
La nostra forza

Completezza e Qualità

Curiamo la progettazione e la direzione dei lavori, le indagini geologiche e geotecniche, gli studi agronomici e forestali, le analisi ambientali ed i rilievi topografici e gps.

Competenze diversificate

Titolari e collaboratori garantiscono un approccio multidisciplinare alle problematiche e alla ricerca delle migliori soluzioni possibili per tutti i clienti.

Sicurezza

Il dott. Panelli, la dott.ssa Fiammengo e il dott. Pozzo sono abilitati allo svolgimento di incarichi di Coordinatore per la Sicurezza ai sensi d.lgs 494/96 agg. con d.lgs 528/99. 

Studio Associato Territorium

La nostra squadra

Claudia Fiammengo

Dott. Forestale

Corrado Panelli

Dott. Forestale

Lorenzo Pozzo

Dott. Forestale

Lisa Bozzalla

Ingegnere
Studio Associato Territorium

I nostri CLIENTI

Abbiamo lavorato per oltre 2200 clienti pubblici e privati tra i quali le Amministrazioni Provinciali di Biella e Novara, i principali Comuni di Biellese e della Valsesia, i Parchi Regionali del Fenera, della Baraggia e della Bessa, dell’Alta Valsesia e Veglia Devero, le Unioni Montane della Valsesia e del Biellese. Abbiamo collaborato con Comuni ed Enti della Città Metropolitana di Torino.
Tra le società partecipate ricordiamo Cordar Biella e Cordar Valsesia, ATAP e Monterosa 2000 S.p.A.

Fuori Regione abbiamo collaborazioni con Ente Parchi del Ducato, Ente di Gestione per i Parchi e la Biodiversità Emilia Occidentale, Agenzia del Demanio Liguria, Comune di Bobbio (PC), Unione dei Comuni Savena-Idice (BO), Parco Lombardo della Valle del Ticino (MI), Acquedotto Pugliese S.p.a. (BA), Parco Nazionale dei Monti Sibillini (MC)

Tra le società private annoveriamo tra i nostri clienti Ermenegildo Zegna Holditalia S.p.A., Banca Sella S.p.A., Doppelmayr Italia Srl, Successori Reda S,p.A., Gessi S.p.A., Vitale Barberis Canonico S.p.A. ed altre non meno importanti.